Menù

Cerca utente

Yaesu FT1XD

> Percorso navigazione: Home / Articolo
Home
Bacheca
Schedulazioni
Articolo
    Cerca un articolo o un post in bacheca
Fai conoscere Elettrino.it ai tuoi amici. Clicca su Mi piace e Condividi questa pagina.
Scritto da

Elettrino.it
● Radio / Yaesu Articolo aggiornato al 11-12-2019 10:40

Yaesu FT1XD


Ricetrasmettitore portatile bi-banda (144/430 MHz) con GPS integrato operante nei modi FM/C4FM da 5 Watt e ricevitore ad ampia copertura.

    Descrizione

Lo Yaesu FT1XD è un ricetrasmettitore bi-banda V/UHF operante in digitale secondo il protocollo proprietario Yaesu C4FM ed in analogico FM con potenza di uscita di 5 Watt. Caratteristica che rende unica questa radio è la dotazione di due distinte sezioni riceventi, una primaria (main) e una secondaria (sub) capaci di ricevere da 0.5 MHz sino al GHz.

In C4FM dispone della funzionalità avanzata per l’ID di gruppo che permette di impostare un riferimento comune a tutti i componenti di un gruppo per gestire le comunicazioni al suo interno. In più la funzione GM automaticamente avvisa l’utente quando un’unità, appartenente ad un gruppo specificato di operatori, entra nel range utile per la comunicazione radio mostrando nel contempo sul display la rispettiva distanza e direzione. L’FT1XD racchiude al suo interno un ricevitore GPS a 66 canali, la cui antenna è posta nella parte superiore della radio, rendendo agevoli funzioni come la "Real Time Navigation" che offre informazioni su posizione e sue relazioni verso altri riferimenti mentre la "Backtrack Function" permette con la semplice pressione di un tasto di tracciare il percorso verso un punto di partenza od ogni altra località precedentemente memorizzata.

Con questa radio è possibile la trasmissione di immagini acquisibili tramite il microfono con microcamera opzionale (modello MH-85A11U). E’ sufficiente premere il pulsante Shutter per catturare una foto e di seguito inviarla ad altri utenti che supportino il modo digitale C4FM.

L’FT-1XD dispone di uno slot per microSD-card idoneo al trasferimento ed al salvataggio dei dati. Questo portatile viene offerto assieme alle batterie tipo SBR-14L ad Ioni di Litio da 2200 mAh, al caricabatteria PA-48 (SAD-18B nella versione USA) ed al cavo di connessione per il PC.

    Caratteristiche principali

- Range frequenza RX: 0.5~999MHz (Main) - 108~579MHz (Sub)
- Range frequenza TX: 144~148MHz - 430~450MHz
- Potenza emissione: 5 Watt
- Modi emissione: FM/C4FM

    Scrivi la tua valutazione

Possiedi o hai posseduto questa radio? Condividi la tua esperienza con gli altri utenti indicandone PRO e CONTRO nel form Valutazione Utenti qui di seguito.

* Gli argomenti trattati su questo portale vengono scritti da appassionati sulla base delle proprie esperienze e informazioni raccolte sul web da varie fonti. Se trattano di prodotti specifici che possono essere acquistati, gli articoli non devono essere presi come riferimento assoluto in un eventuale acquisto poichè potrebbero contenere informazioni inesatte o non aggiornate.
Fai conoscere Elettrino.it ai tuoi amici. Clicca su Mi piace e Condividi questa pagina.
Valutazione utenti

Invia la tua valutazione su Yaesu FT1XD
IL TUO NOME
LA TUA EMAIL
VALUTAZIONE PRO (Descrivi brevemente cosa ti piace - Max 500 caratteri)
VALUTAZIONE CONTRO (Descrivi brevemente cosa non ti piace - Max 500 caratteri)
OPINIONE (Arricchisci la valutazione con un'opinione - Max 500 caratteri)

Non sono presenti valutazioni.
Invia per primo una valutazione! Inserisci Pro e Contro su
Yaesu FT1XD
Altri articoli che ti potrebbero interessare
Leggi gli ultimi post in bacheca

Un interessante soluzione all-in-one Radio e Loop Antenna per le HF
AlexLoop Ultra Light Antenna on a Complete HF Hand...
Rio de Janeiro January 19 / 2020 - This is my recent experience after 16 years making many prototypes to achieve the ideal Handheld Station for 7 Mhz to 30 M......
...
Intek HR-5500, una bella e chiara recensione in italiano
Apri dettaglio...
...
...
Con Gabriele Gobbo di FvgTech e Daniele Taliani dell’Associazione Radioamatori italiani sezione Pordenone, raccontano cosa fanno i radioamatori e come supportano le emergenze.
Radioamatori, chi sono e cosa fanno per le situazioni di emergenza...
Con Gabriele Gobbo di FvgTech e Daniele Taliani dell'Associazione Radioamatori italiani - sez. Pordenone, vi raccontiamo cosa fanno i #radioamatori e come su......
...
Mi rendo conto che per molti rappresenta un pò un appiattimento del fare radio (per i più annientamento è la parola più adeguata HI) ma sto provando questa app per smartphone sviluppata dalla Midland, la nota casa produttrice di radio CB primo su tutte lo storico Alan48. Qualcuno la utilizza?
Midland App - CB Talk...
In questo tutorial il tecnico Mirko ci spiega meglio tutte le potenzialità di CB Talk la nuova App di casa Midland che grazie al microfono CB Dual Mike perme......
...
Retevis RT23, radio portatile dual band analogico VHF UHF FM - Unboxing e recensione a cura dell’amico Luca IU2IKE. Seguitelo su https://www.youtube.com/c...

Alcune caratteristiche principali:
VFO sia con rotellina che pulsanti
Doppio VFO per ascolto contemporaneo 2 frequenze
Doppio PTT per ciascun VFO
Funzione ripetitore a banda larga (VHF a UHF o UHF a VHF)
Unboxing e recensione Retevis RT23...
Recensione del piccolo Rt23, un buon dual band analogico VHF UHF FM con tante funzioni in più rispetto al solito. Molto bello disporre di una manopola fisica......
...

   Il Portale di chi è appassionato al mondo della radiocomunicazione e dell'elettronica