Menù

Cerca utente

Yaesu FTM-300DR

> Percorso navigazione: Home / Articolo
Home
Bacheca
Schedulazioni
Articolo
    Cerca un articolo o un post in bacheca
Scritto da

Elettrino.it
● Radio / Yaesu Articolo aggiornato al 28-02-2020 15:49

Yaesu FTM-300DR


Yaesu FTM-300DR ricetrasmettitore VHF/UHF mobile digitale dual band 50W C4FM/FM 144/430MHz

    Descrizione

Il nuovo Yaesu FTM-300DR fornisce una potenza di uscita RF stabile e affidabile da 50 W. Come nei recenti ricetrasmettitori mobili YAESU, anche l’FTM-300DR è dotato di un dissipatore di calore FACC per evitare il surriscaldamento dovuto ad impieghi prolungati.

Il funzionamento Dual-Band reale (V + V, U + U, V + U, U + V) è disponibile con due ricevitori indipendenti e l’FTM-300DR supporta il monitoraggio digitale C4FM simultaneo per entrambe le bande A e B.

Il display TFT a colori QVGA ad alta risoluzione evidenzia chiaramente la frequenza e le bande operative.

Con la funzione Band Scope è possibile monitorare fino a 63 canali centrati attorno alla frequenza VFO corrente in tempo reale. (21 canali in modalità canale di memoria)

Il raggruppamento automatico della banda dei canali di memoria (MBAG) è una delle funzionalità avanzate dell’FTM-300DR. I canali di memoria sono automaticamente classificati in ciascuna banda e i canali di memoria possono essere facilmente e rapidamente richiamati da 4 gruppi di bande: Airband (M-AIR), VHF (M-VHF), UHF (M-UHF) e 174-400MHz / 480- 999,99 MHz (M-GEN).

L’unità Bluetooth integrata nell’FTM-300DR consente il funzionamento a mani libere utilizzando l’auricolare-microfono bluetooth Yaesu SSMBT10 o un qualsiasi altro analogo in commercio. L’SSM-BT10 è dotato di un pulsante PTT e supporta anche il funzionamento VOX. Utilizzando il nuovo cavo di ricarica USB - SCU-41 con il controller dell’FTM-300DR, è possibile caricare facilmente l’SSM-BT10. L’SSM-BT10 funziona per circa 20 ore con una singola carica.

L’FTM-300DR supporta sia la funzione Nodo digitale portatile WiRES-X che la funzione Nodo fisso con l’HRI-200. Poiché è possibile il monitoraggio C4FM simultaneo su VFO A e VFO B, gli utenti possono godere di entrambe le comunicazioni WiRES-X su un canale e contemporaneamente monitorare un altro canale locale.

    Caratteristiche Principali

- Range frequenza RX: 137 - 999.99MHz
- Range frequenza TX: 144 - 148MHz, 430 - 450MHz (Solo bande radioamatoriali)
- Potenza emissione: 50 Watt/25 Watt/5 Watt
- Modi emissione: FM/C4FM





    Scrivi la tua valutazione

Possiedi o hai posseduto questa radio? Condividi la tua esperienza con gli altri utenti indicandone PRO e CONTRO nel form Valutazione Utenti qui di seguito.

* Gli argomenti trattati su questo portale vengono scritti da appassionati sulla base delle proprie esperienze e informazioni raccolte sul web da varie fonti. Se trattano di prodotti specifici che possono essere acquistati, gli articoli non devono essere presi come riferimento assoluto in un eventuale acquisto poichè potrebbero contenere informazioni inesatte o non aggiornate.
Valutazione utenti

Invia la tua valutazione su Yaesu FTM-300DR
IL TUO NOME
LA TUA EMAIL
VALUTAZIONE PRO (Descrivi brevemente cosa ti piace - Max 500 caratteri)
VALUTAZIONE CONTRO (Descrivi brevemente cosa non ti piace - Max 500 caratteri)
OPINIONE (Arricchisci la valutazione con un'opinione - Max 500 caratteri)

Non sono presenti valutazioni.
Invia per primo una valutazione! Inserisci Pro e Contro su
Yaesu FTM-300DR
Altri articoli che ti potrebbero interessare
Leggi gli ultimi post in bacheca

Radioascolto - Recensione del ricevitore portatile Xhdata D-808 a cura di Francesco IU2IJZ e pubblicato sul canale YouTube di Luca IU2IKE.
Recensione del ricevitore portatile Xhdata D-808...
Recensione del ricevitore portatile Xhdata D-808 a cura di Francesco IU2IJZ e pubblicato sul canale YouTube di Luca IU2IKE....
https://youtu.be/28gQTp1gstU...
Antenna Loop Magnetica - Recensione e test del modello Chameleon F-Loop, commercializzato dalla Chameleon Antenna, progettata per le HF copre dagli 80 metri fino ai 10 metri. Adatta per attività in QRP con potenza massima gestibile fino a 25Watt (Lingua in inglese con possibilità di sottotitoli in italiano).
Chameleon F-Loop antenna...
Antenna Loop Magnetica - Recensione e test del modello Chameleon F-Loop, commercializzato dalla Chameleon Antenna, progettata per le HF copre dagli 80 metri fino ai 10 metri. Adatta per attività in QRP...
https://youtu.be/62_72KDLB6k...
I primi approcci alle frequenze radioamatoriali vengono fatti con radio VHF/UHF economiche. In questo video alcuni suggerimento d’uso per neofiti.
Tutorial base per usare i Baofeng sulle frequenze...
Un breve video dove vi faccio vedere le funzioni più semplici dei nostri amati Baofeng, non è un tutorial completo ma solo una breve descrizione dei comandi ......
https://youtu.be/gJHvfVBiJYM...
Saldare PL al cavo coassiale - Per quanto possa essere per molti una cosa banale, magari è di aiuto ai giovani CB/Radioamatori neofiti :)
Saldare PL al cavo coassiale - CB e Radioamatori...
Ciao amici radioamatori e non! Come state? Spero tutto bene! Ecco a voi un nuovo video per principianti di come si salda in modo facile, veloce e preciso il ......
https://youtu.be/hcIQAqHcx4Q...
Patente radioamatoriale: come si svolge l’esame per la patente - Gli utili suggerimenti di Luca IU2IKE
Patente radioamatoriale: come si svolge l’esame...
Terza puntata sulla patente radioamatoriale. Vi racconto come si è svolto il mio esame #radioamatori #iu2ike #esame...
https://youtu.be/vkjScnMgreQ...

   Il Portale di chi è appassionato al mondo della radiocomunicazione e dell'elettronica