Menù

Cerca utente
Ci siamo quasi. La prima auto volante è in collaudo. | Sezione Droni di Elettrino.it
Il Portale di chi è appassionato al mondo dei droni e dell'elettronica con tutte le ultime news sul mercato.
> Percorso navigazione: Home / Articolo
Home
Bacheca
Articolo
Online Shop
    Cerca un articolo o un post in bacheca
Scritto da

Elettrino.it
● Articolo Articolo aggiornato al 19-01-2022 09:20

Ci siamo quasi. La prima auto volante è in collaudo.


La startup britannica Bellwether Industries ha condiviso i filmati dei primi voli di prova del suo prototipo di auto volante futuristica. La "Volar".

    La conquista dei celi delle città è vicina

La startup britannica Bellwether Industries ha condiviso i filmati dei primi voli di prova del suo prototipo di auto volante futuristica, portando la conquista dei celi delle città a un passo più vicino.

In previsione del fatto che la popolazione mondiale tenderà a vivere nei grossi centri urbani, si prevede che nel 2050 circa il 70% delle persone vivranno in città, le strade diventeranno probabilmente ancora più congestionate di quanto non lo siano già.

Più congestione significa spostamenti più lunghi, più incidenti stradali e, a meno che il passaggio ai veicoli elettrici non acceleri, più auto che pompano inquinanti nell’aria.

Ed ecco l’obiettivo di Bellwether. Quello di avere la sua auto volante sul mercato entro il 2028.

Bellwether è una delle tante aziende che scommette sulle auto volanti come soluzione a questo problema, o almeno parte della soluzione.

Tecnicamente, i veicoli che stanno sviluppando sono chiamati "veicoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL)" perché sono alimentati a batteria e, appunto, decollano e atterrano verticalmente, come gli elicotteri.

Poiché non hanno bisogno di una pista, gli eVTOL potrebbero atterrare e decollare da tetti, parcheggi o persino vialetti, trasportando persone da una parte all’altra della città senza contribuire al traffico stradale o emettere CO2 o inquinanti atmosferici nocivi.

Bellwether ha battezzato la sua macchina volante con il nome "Volar" che sembra una fuzione fra la Bat-Mobile e un disco volante.

Nel video di seguito, pubblicato dalla casa madre il 12 gennaio 2022, la vediamo in un volo di collaudo.

* Gli argomenti trattati su questo portale vengono scritti da appassionati sulla base delle proprie esperienze e informazioni raccolte sul web da varie fonti. Se trattano di prodotti specifici che possono essere acquistati, gli articoli non devono essere presi come riferimento assoluto in un eventuale acquisto poichè potrebbero contenere informazioni inesatte o non aggiornate.
Segnala un abuso fra i contenuti pubblicati in questa pagina
Stai visitando la sezione droni di Elettrino.it
Cambia argomento
Login!
Esegui autenticazione
Perse credenziali o non registrato?
Clicca qui e segui i link
Seguici!
Non perdere le ultime novità pubblicate.
Clicca sulla campanellina!
Facebook
Seguici anche su Facebook Elettrino.it/droni. Clicca qui
Ti piace Elettrino.it?
Sostienici acquistando i prodotti venduti dai nostri siti partner

Vai allo Shop
Facebook
Seguici anche su Facebook Elettrino.it/droni. Clicca qui
Ti piace Elettrino.it?
Sostienici acquistando i prodotti venduti dai nostri siti partner

Vai allo Shop
Leggi gli ultimi post in bacheca

Come volare legalmente in zona rossa - Volo su Civita di Bagnoregio e come ottenere i permessi per volare legalmente anche dove, all’apparenza, questo non è possibile. (Video a cura del canale YouTube DronEzine)
Come volare legalmente in zona rossa...
Come ottenere i permessi per volare legalmente anche dove, all’apparenza, questo non è possibile....
https://youtu.be/47-JSHoF2_4...
Come vengono progettati e realizzati i cosiddetti Drone Show che realizzando in aria immagini tridimensionali, colorate e spettacolari e come fanno a non scontrarsi? In questo video, pubblicato sul canale YT Geopop, trovano risposta queste domande.
Cosa sono e come vengono progettati i Drone Show...
Come vengono progettati e realizzati i cosiddetti Drone Show che realizzando in aria immagini tridimensionali, colorate e spettacolari e come fanno a non scontrarsi?...
https://youtu.be/o8s9yUkaXf0...
Darwin FPV Baby Ape/Pro, il racing drone dedicato al volo in prima persona super economico. Adatto a chi vuole avvicinarsi al mondo dell’FPV senza spendere troppo.
Recensione Darwin FPV Baby Ape/Pro...
Darwin FPV Baby Ape/Pro, il racing drone dedicato al volo in prima persona super economico. Adatto a chi vuole avvicinarsi al mondo dell’FPV senza spendere troppo....
https://youtu.be/bNtPHNvSI_8...
Confronto fra due quadricotteri di casa DJI. In questo video vengono messi fianco a fianco il Mavic Mini 2 e il nuovo Mini 3 Pro. (Video a cura del canale YT Alessandro Morolla)
Confronto fra DJI MINI 3 PRO e DJI MINI 2...
Confronto fra due quadricotteri di casa DJI. In questo video vengono messi fianco a fianco il Mavic Mini 2 e il nuovo Mini 3 Pro....
https://youtu.be/qNmJmqE0ev4...
Confronto droni: Mavic DJI 3 Pro contro Autel Nano Plus. Vediamo il confronto fra questi due quadricotteri, messi elica contro elica, dove vengono valutati prezzi, peso e caratteristiche. (Video a cura del canale YT DronEzine)
Confronto fra Mavic DJI 3 Pro e Autel Nano Plus...
Confronto fra questi due quadricotteri, messi elica contro elica, dove vengono valutati prezzi, peso e caratteristiche....
https://youtu.be/vQoQ2LjlnSo...
Ti piace Elettrino.it?
Sostienici acquistando i prodotti venduti dai nostri siti partner

Vai allo Shop

   Su Elettrino.it puoi trovare tutte le novità sul mondo dell'elettronica e tenerti aggiornato con gli articoli e post condivisi dalla community