Menù

Cerca utente
Galaxy Saturn Turbo | Sezione Radioamatori di Elettrino.it
Il Portale di chi è appassionato al mondo della radiocomunicazione e dell'elettronica con tutte le ultime news sul mercato.
> Percorso navigazione: Home / Articolo
Home
Bacheca
Articolo
Online Shop
    Cerca un articolo o un post in bacheca
Scritto da

Elettrino.it
● Radio / Galaxy Articolo aggiornato al 10-09-2021 09:20

Galaxy Saturn Turbo


Fratello maggiore del Galaxy Saturn 5 stelle, questa radio rappresenta un salto in avanti con i suoi 100 Watt di uscita in SSB e un range di frequenza maggiorato.

    Caratteristiche principali

Con i suoi 100 Watt e range di frequenza da 26 a 30 MHz, l’uscita di questa radio rappresenta un salto in avanti del fratello minore Galaxy Saturn 5 stelle.

Basato sul progetto del Ranger RCI-2990, in abbinata ad un microfono Astatic D-104 crea una modulazione corposa e rotonda.

Vista la sua potenza di uscita in SSB, questa radio è dotata di un dissipatore che raffredda i pass transistor dell’alimentatore e l’amplificatore RF. Tuttavia l’alimentatore rappresenta un noto punto debole leggermente sottodimensionato. Una modifica potrebbe essere quella di far funzionare le ventole a 9 volt quando non trasmettono e utilizzare un MOSFET per cortocircuitare i resistori per fornire 13,5 volt completi durante la trasmissione. Un timer 555 fornisce il ritardo dopo la trasmissione, per consentire il raffreddamento di altri 15 secondi dopo la fine della trasmissione.

Alcune modifiche tipiche consistono nell’aumentare l’ALC per le SSB, un’idea terribile perché spinge la radio nella gamma non lineare generando armoniche spurie per decine di kHz senza aumentare l’utilità delle comunicazioni.

- Range frequenza RX: 28.000 - 29.999 Mhz (espandibile fino a 26.000 - 29.999 Mhz)
- Range frequenza TX: 28.000 - 29.999 Mhz (espandibile fino a 26.000 - 29.999 Mhz)
- Potenza emissione: 4-25 Watts AM-FM / 100 Watt PEP SSB
- Modi emissione: AM/FM/SSB/CW
- Rosmetro: SI
- Echo: SI
- Frequenzimetro: SI

    Scrivi la tua valutazione

Possiedi o hai posseduto questa radio? Condividi la tua esperienza con gli altri utenti indicandone PRO e CONTRO nel form Valutazione Utenti qui di seguito.

* Gli argomenti trattati su questo portale vengono scritti da appassionati sulla base delle proprie esperienze e informazioni raccolte sul web da varie fonti. Se trattano di prodotti specifici che possono essere acquistati, gli articoli non devono essere presi come riferimento assoluto in un eventuale acquisto poichè potrebbero contenere informazioni inesatte o non aggiornate.
Valutazione utenti

Invia la tua valutazione su Galaxy Saturn Turbo
IL TUO NOME / PSEUDONIMO / NICKNAME
LA TUA EMAIL
VALUTAZIONE PRO (Descrivi brevemente cosa ti piace - Max 500 caratteri)
VALUTAZIONE CONTRO (Descrivi brevemente cosa non ti piace - Max 500 caratteri)
OPINIONE (Arricchisci la valutazione con un'opinione - Max 500 caratteri)

Non sono presenti valutazioni.
Invia per primo una valutazione! Inserisci Pro e Contro su
Galaxy Saturn Turbo
Schedulazioni

Cosa sono le schedulazioni? Clicca qui e leggi di più
Ti piace Elettrino.it?
Sostienici acquistando i prodotti venduti dai nostri siti partner

Vai allo Shop
Ti piace Elettrino.it?
Sostienici acquistando i prodotti venduti dai nostri siti partner

Vai allo Shop
Leggi gli ultimi post in bacheca

Icom ID-52 - Condivido un breve tutorial trovato su YouTube sul canale di Massimo
IW4DGS, che mostra come utilizzare questa radio per il D-Star sfruttando le Direct Repeater. Questa guida resta valida anche per i modelli ID-31, ID-51, IC-705, IC-4100, IC-5100, IC-7100, IC9700.
Icom ID-52 utilizzo delle DR per il D-Star...
Come utilizzare e navigare sulla rete D-Star con le Direct Repeater Icom. Guida valida per ID-31, ID-51, IC-705, IC-4100, IC-5100, IC-7100, IC9700....
https://youtu.be/4dqVP82GkPE...
Recensione radio portatile Cobra Marine MR HH500 per le frequenze VHF marine.

Il VHF marino portatile Cobra Marine MR HH500 FLT BT EU è frutto delle migliori tecniche di produzione oggi disponibili, con l’obiettivo di mettere nelle mani del diportista un VHF piccolo nelle dimensioni ed impareggiabile nelle funzionalità.
Recensione radio portatile Cobra Marine MR HH500 per...
L’azienda americana ha fatto di un portatile una vera stazione radio, con Bluetooth, Gps e funzione Distress. Con 6 Watt di potenza per comunicare in alto ma......
https://youtu.be/hMPbMJDzaGw...
Usare un albero come antenna per le HF. Volevo condividere un curioso e discutibilissimo esperimento di un radioamatore del trentino che ha utilizzato un albero come antenna. Parte 1 senza accordatore.
Usare un albero come antenna per le HF - Parte1...
2 semplici esperimenti, i primi sono 3 qso in banda 40 metri, seguiti da una comparazione intensità di segnale eseguita in banda 11 metri. P.S. se potete usa......
https://youtu.be/Afc6Ys7JjJ4...
Mi rendo conto che per molti rappresenta un pò un appiattimento del fare radio (per i più annientamento è la parola più adeguata HI) ma sto provando questa app per smartphone sviluppata dalla Midland, la nota casa produttrice di radio CB primo su tutte lo storico Alan48. Qualcuno la utilizza?
Midland App - CB Talk...
In questo tutorial il tecnico Mirko ci spiega meglio tutte le potenzialità di CB Talk la nuova App di casa Midland che grazie al microfono CB Dual Mike perme......
https://youtu.be/QM376D_C38Y...
Leggi l’ultimo articolo pubblicato da Elettrino.it
HotSpot casalinghi per accesso ai sistemi digitali...
Le diverse soluzioni presenti ad oggi sul mercato per attivare un nodo casalingo e accedere alle diverse piattaforme digitali DMR, D-STAR, YSF, P25 e NXDN....
https://www.elettrino.it/HotSpot-casalinghi-per-accesso-ai-sistemi-digitali/...
Ti piace Elettrino.it?
Sostienici acquistando i prodotti venduti dai nostri siti partner

Vai allo Shop

   Su Elettrino.it puoi trovare tutte le novità sul mondo dell'elettronica e tenerti aggiornato con gli articoli e post condivisi dalla community